Ormai ci siamo!

È ufficialmente il 2014!

Questo significa che oggi inizia un nuovo capitolo della storia della musica mondiale!

Chi saranno gli artisti italiani, e non, che saranno sulla bocca di tutti nei prossimi 365 giorni?

Per fare una previsione, dobbiamo necessariamente guardarci alle spalle e ripensare agli artisti più  significativi del 2013!

Per quanto riguarda l’Italia, direi che in testa a tutti c’è Marco Mengoni che ha iniziato l’anno a Sanremo, dove ha visto, e lo ha concluso con un concerto proprio ieri sera a Rimini, live inoltre trasmesso in diretta su Canale 5.

A lui si aggiungono Emma Marrone, che, con il disco ‘Schiena‘ e il tour annesso, si sta sempre più confermando una voce nel panorama musicale italiano, Alessandra Amoroso, che ha raggiunto il record di dischi di platino anche grazie al nuovo album ‘Amore Puro’ grazie al quale è di nuovo nelle orecchie di tutti, e Laura Pausini, anche lei di nuovo dal vivo qualche giorno fa e più carica che mai con il suo ‘20 – The Greatest Hits 2013‘.

Dall’estero, degni assolutamente di nota, sono i One Direction, che continuano ad ottenere un successo dopo l’altro, Justin Bieber, che qualche giorno fa aveva annunciato un suo imminente ritiro, smentivo come ‘scherzo’ dal suo manager, Katy Perry, ritornata sui palchi di tutto il mondo con il suo ‘Prism’, così come reduce da una nuova fatica discografica è Lady Gaga.

Indimenticabile sarà anche Miley Cyrus, che passo dopo passo, è riuscita a rendersi sempre meno credibile come artista, ma convincete come sexy attrice.

Concludo citando Beyoncé che con il ‘visual album’ omonimo ha sorpreso il mondo intero.

Riusciranno questi artisti ad eguagliare le loro stesse gesta? Lo scopriremo!