A tre anni di distanza dalla sua ultima hit, “Young Girls”, Bruno Mars è pronto a tornare con il singolo “24K Magic”, primo estratto dall’ album che con tutta probabilità vedrà la luce entro la fine del 2016.

Sono davvero eccitato di annunciarvi che ‘24k Magic’ uscirà questo venerdì! Potete chiamarlo il mio primo singolo, io lo definisco l’ invito al party. #24kMagic” così il cantante hawaiano ha annunciato il nuovo brano sui social, attraverso i quali ha anche fatto sapere che l’ elaborazione del nuovo album, durata oltre un anno, è ufficialmente terminata.

L’ ideale seguito di “Unorthodox jukebox“, del 2012, potrebbe quindi raggiungere il mercato a ridosso del periodo natalizio. Un album che, a detta del bassista Jamareo Artis, avrà “un suono nuovo, molto groove-oriented”.

Altri dettagli su quello che sarà il terzo album in studio di Bruno Mars arrivano poi da Skrillex. Il giovane DJ statunitense che ha contribuito agli ultimi successi di Justin Bieber e Madonna, a inizio settembre ha infatti rivelato tramite Billboard di aver collaborato ad alcuni brani del disco: “Sto lavorando con Bruno Mars in questo momento – ha dichiarato -. Non darò dettagli su come suona, ma quello che stiamo facendo è dannatamente diverso, fantastico e su un altro livello… e il suono è una cosa mai sentita prima.”

Ha sette canzoni nuove molto belle” ha inoltre dichiarato il padre di Bruno Mars, Pete Hernandez. I dettagli sul disco rimangono tuttavia ancora top secret: nessuna informazione è stata ad ora rilasciata circa la tracklist, la data di pubblicazione ufficiale e la cover dell’album.

In attesa del grande ritorno del cantautore di origini hawaiiane, il singolo ‘24K Magic’, in rotazione radiofonica da domani, venerdì 7 ottobre, costituirà quindi il primo assaggio di quella che sarà la sua ultima fatica discografica, annunciata a ben 4 anni di distanza dal successo di “Unorthodox Jukebox”, forte di oltre 6 milioni di copie vendute nel mondo.