Dopo Lady Gaga e Katy Perry, ecco che ritorna in scena anche Britney Spears con un nuovo singolo “Work Bitch” che anticipa la release del suo ottavo album in studio ancora senza titolo.

L’enorme grande successo di questi ultimi mesi avuto grazie alla collaborazione Will.I.Am feat. Con “Scream and Shout” ha dato la grinta a Britney Spears e ha fatto si che la cantante scegliesse proprio Will per produrre il primo estratto di questa nuova pagina della sua carriera.

In soli dieci anni di carriera musicale, è diventata una figura di grande importanza per la musica e la cultura pop, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Principessa del pop”, grazie anche a una vita personale molto pubblicizzata. La Spears è la sesta artista femminile ad aver venduto di più nella storia con oltre cento milioni di copie in tutto il mondo. Secondo la Recording Industry Association of America (RIAA), è l’ottava artista donna ad aver venduto di più negli Stati Uniti, con una certificazione di 34 milioni di album venduti. Ha una sorella, Jamie Lynn Spears, che interpreta il ruolo di protagonista nella serie Zoey 101.

Un “capitolo due” decisamente dance in pieno stile disco, con un testo breve non proprio profondo ma pur sempre orecchiabile e divertente. Il brano, scritto e musicato a 10 mani,  vede la partecipazione anche di Sebastian Ingrosso,  uno dei più amati della della scena house europea. Il brano inneggia al lavorare duro se si vuole raggiungere il prestigio del lusso. Qui il lavoro fatto con Britney Spears non è tanto nella voce ma bel mood impresso nel sound.

Clicca qui per visualizzare il testo di “Work Bitch”

Ecco il video del nuovo singolo: