Le due bionde regine del pop, Britney Spears e Madonna, se pur intimamente amiche, non hanno gli stessi né, tantomeno, gli stessi obiettivi.

All’inizio del mese Miss Ciccone ha twittato a Britney una proposta per il bis del bacio saffico di quasi dieci anni fa (era il 2003 e il palco era quello degli MTV Video Music Awards), ora, le due, si trovano in disaccordo per quanto riguarda la loro opinione, e anche il loro impegno, nei talent show.

Dopo diversi mesi di trattative tra Britney Spears e Simon Cowell, l’ideatore del format, questa mattina è arrivata la conferma della partecipazione della cantante nella giuria della seconda edizione di X-Factor USA, che le varrà un compenso di 15 milioni di dollari (5 in più di quelli che le erano stati inizialmente proposti).

Una simile proposta era arrivata qualche tempo fa anche a Madonna, la quale, però, nonostante l’offerta di un compenso a lei adeguato, ha gentilmente rifiutato l’invito.

Madonna, diventata la star che indiscutibilmente è, dopo diversi anni di ‘gavetta’, preferisce pensare al mondo della musica ancora alla vecchia maniera. Intervistata sulla sua possibile partecipazione come giudice ad un talent show Madonna ha risposto:

Non mi piace l’idea di essere un giudice, di giudicare il prossimo. E’ molto soggettivo che cosa possa essere buono o no.