L’O2 Arena di Londra si prepara ad accogliere stasera l’edizione 2013 del Brit Awards, ovvero del riconoscimento musicali più importante del Regno Unito.

A presentare questa serata saranno LL Cool J con Justin Timberlake (clicca QUI per il suo nuovo singolo) che da poco è ricomparso sulla scena musicale internazionale con Suit & Tie.

Tra gli artisti che più probabilmente sono destinati a portarsi a casa diverse statuetta, spunta Emeli Sandé, il fenomeno pop che l’anno scorso aveva invaso le stazioni radiofoniche di tutto il nome.

L’artista concorre infatti nelle categoria ‘Miglior artista donna inglese‘, dove dovrà scontrarsi con Amy Winehouse, ‘Miglior album dell’anno‘ e ‘Miglior singolo dell’anno‘, in questo caso invece contro colossi come Adele, Coldplay & Rihanna, Rita Ora, Jessie J, Robbie Williams, Florence + The Machine e Michael Bublè.

Concorrono per la vittoria i Coldplay nella categoria ‘British Live Act’, contro i Rolling Stones e i Muse, Lana Del Rey come ‘International Female Artist’ e i Fun come ‘International Group’.

Tra gli artisti che invece si esibiranno, ci saranno Taylor Swift, Robbie Williams, Muse, Ben Howard, One Direction, Justin Timberlake e Emeli Sandé.

Per adesso non ci resta che attendere questa notte per scoprire quali artisti verrano incoronati Re della Musica Pop del Regno Unito.