Grandi novità per tutti i fan di Briga: il rapper e cantautore romano ha finalmente svelato il video per il nuovo singolo “Esistendo” e le nuove tappe del tour autunnale.

Nella clip della traccia estratta dall’album – già disco di platino – “Never Again”, che vede la regia di Emanuele Pisano, il rapper compare insieme ad una protagonista decisamente speciale: la fidanzata Ludovica Chiodo.

Dopo l’esperienza nel talent di Amici e l’instore tour per promuovere l’album di debutto in tutta la penisola, lo stesso Briga ha finalmente annunciato anche quelle che saranno – per ora – le date ufficiali legate al vero e proprio tour promozionale : il primo “Briga Live Tour” partirà ufficialmente il 9 ottobre dalla Casa della Musica di Napoli per chiudersi, almeno per il momento, al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) il 14 novembre. Le prevendite per le date saranno disponibili all’acquisto a partire dal mese di luglio.

Queste tutte le date per ora confermate dal rapper romano:

  • 9 ottobre – Casa Della Musica, Napoli
  • 10 ottobre – Palaghiaccio, Bari
  • 16 ottobre – Obihall, Firenze
  • 17 ottobre – Vox, Nonantola (MO)
  • 24 ottobre – Supersonic Arena, San Biagio di Callata (TV)
  • 6 novembre – Fabrique, Milano
  • 7 novembre – Pala Atlantico, Roma
  • 14 novembre – Teatro Della Concordia, Venaria Reale (TO)

Ma le sorprese non sono finite qui: a breve, infatti, arriverà anche un duetto di Briga con uno degli artisti più seguiti su Youtube, Mostro (Giorgio Ferrario), per il brano “Solamente Unico”. La canzone, come dichiarato dallo stesso in un’intervista a Adnkronos “nasce come le altre, in fondo siamo due ragazzi che fanno parte della stessa etichetta e che sono cresciuti nello stesso quartiere. Ho molto spirito di squadra e se Mostro, o per esempio LowLow, avessero bisogno di me, io ci sarò sempre, anche per cose più ‘umane’”.

In vista dei suoi appuntamenti dal vivo sempre più imminenti lo stesso Briga aveva invece dichiarato: “L’esperienza dei firma-copie mi ha regalato una carica di emozione fortissima. Non smetterò mai di ringraziare i miei fan per tutto il loro calore. Ora sto preparando un super live, in cui mi vedrete cresciuto e migliorato, ancora una volta. Sto fremendo, sono già in clima pre-partita. Vi aspetto tutti, ovunque!”. Una crescita che, perché no, potrebbe portarlo magari sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo: d’altronde lo stesso, in un’intervista con Il Mattino, aveva dichiarato di sentirsi “più che pronto” per l’esperienza sanremese.