Sembra proprio che ci sia una bella notizia per tutte le fan di Bridget Jones: in arrivo sul grande schermo la terza parte della famosissima saga!

La notizia è stata diffusa direttamente dalla fonte più autorevole in questo caso: la Working Title Films e la Universal.

L’uscita del film è condizionata dalla stesura del terzo capitolo del libro da cui gli episodi sono tratti e nato dalla penna di Helen Fildieng che ha anticipato di voler ritrarre nella terza puntata una Bridget un po’ in difficoltà in balia di una corsa contro l’orologio biologico e l’istinto di maternità.

La saga è partita nel 2001 con il primo adattamento intitolato “Il diario di Bridget Jones” e segue le disavventure di una giovane donna che combatte con la cellulite, il posto di lavoro, una cotta disperata per il suo capo e l’arrivo del vero amore.

Il seguito, Che pasticcio, Bridget Jones!, vede Bridget alle prese con la gelosia e un incidente internazionale in Thailandia che rischia di farla finire in prigione.

Nel cast di entrambe le pellicole troviamo Renée Zellweger nei panni della protagonista, affiancata da Hugh Grant in veste di scapolo mascalzone e Colin Firth nel ruolo del “principe azzurro” Mark Darcy.

C’è ancora da attendere per l’uscita del film, ancora neanche in lavorazione, nel frattempo le fan possono tirare un sospiro di sollievo: le avventure della impacciata segretaria continueranno a far parlare e sognare.