Bluvertigo, Subsonica e Afterhours saranno i grandi protagonisti del Brianza Rock Festival, in scena all’autodromo di Monza dal 12 al 14 giugno 2015.

A inaugurare la quinta edizione della rassegna, venerdì 12 giugno, salirà sul palco la band monzese capitanata da Morgan (consulente artistico del festival) che tornerà così ad esibirsi nel capoluogo brianzolo a distanza di ben 19 anni dall’ultima apparizione. Special guest della serata sarà inoltre il cantautore milanese Eugenio Finardi, che farà tappa all’autodromo nell’ambito del suo Fibrillante Tour.

Sabato 13 sarà poi la volta dei Subsonica. Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio saranno per la prima volta ospiti al Brianza Rock Festival, per la prima assoluta della branca estiva del loro “In una foresta tour”, che partirà proprio da Monza. Reduci dall’enorme successo del tour invernale, con concerti nelle principali città europee, i Subsonica proporranno certamente i loro brani storici, ma anche le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta”, già certificato Disco D’oro.

L’ultima sera, il 14 giugno, saliranno infine sul palco dell’autodromo i milanesi Afterhours, guidati da Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo. Dopo l’entusiasmante riscontro di critica e pubblico per il tour teatrale “Io So Chi Sono”, l’appuntamento a Monza sarà l’unica occasione per vedere la band dal vivo. Essendo impegnati nella scrittura e registrazione del nuovo album, ad ora gli Afterhours non hanno infatti annunciato altre date estive.

La tre giorni monzese ha presentato, nelle varie edizioni, più di 90 concerti, per un totale di 450 musicisti e oltre 40.000 partecipanti. Il Brianza Rock Festival 2015 torna così, per la quinta edizione, con tanta musica e un nuovo palco, nell’area fronte paddock. Previsti anche un ristorante, la birreria, un’area ospitalità, chioschi e un’area per il campeggio.

I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati al prezzo di 20 euro a serata più 3 di prevendita. Nelle tre serate i cancelli si apriranno alle ore 18.00 ed i concerti prenderanno il via alle 19.00.