Pochi giorni fa è uscita ufficialmente la track list della colonna sonora del film Breaking Dawn parte I che sarà in vendita solo dal prossimo 8 novembre, appena pochi giorni prima dell’ uscita del film.

Dopo il successo dei primi 3 epidodi e delle relative sound track, anche quest’utimo capitolo promette bene… Nelle precedenti colonne sonore avevamo trovato nomi del tipo Muse, Paramore, Linkin Park, Thom Yorke, Lykke Li, Death Cab For Cutie, Bon Iver e Florence and the Machine, ma vediamo ora chi ci sarà in questo nuovo disco.

Uno dei più conosciuti è “It will rain” di Bruno Mars, ma ad accompagnare la scena più importante del film, il matrimonio tra Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart), sarà la versione “wedding” “Flightless Bird, American Mouth” del cantautore Iron & Wine, già presente nel primo cd della serie.

Questa volta non sentiremo la voce del protagonista Robert Pattinson che cantava  “Let me sign” e “Never think” nel primo film della saga, ma sarà egregiamente sostituito da un’altra attrice, Mia Maestro, insieme ad altri cantanti emergenti come Joy Formidable, Angus & Julia Stone e Noisettes.

Qui di seguito le 15 traccie della colonna sonora del film Breaking Dawn parte I:

1. The Joy Formidable – Endtapes
2. Angus & Julia Stone – Love Will Take You
3. Bruno MarsIt Will Rain
4. Sleeping At Last – Turning Page
5. The Features – From Now On
6. Christina Perri – A Thousand Years
7. Theophilus London – Neighbors
8. The Belle Brigade – I Didn’t Mean It
9. Noisettes – Sister Rosetta (2011 Version)
10. Cider Sky – Northern Lights
11. Iron & Wine – Flightless Bird, American Mouth (Wedding Version)
12. Imperial Mammoth – Requiem On Water
13. Aqualung & Lucy Schwartz – Cold
14. Mia Maestro – Llovera
15. Carter Burwell – Love Death Birth

Nella versione deluxe dell’album verranno aggiunti anche i seguenti brani:

Hard-Fi – “Like A Drug
Sleeping At Last – “Turning Page” (Instrumental)
Kevin Teasley – “Eclipse (All Yours)”
Bruno Mars – “It Will Rain” (video)

Per i fan che ancora non lo sapessero anche quest’anno, in occasione del Festival del Cinema di Roma, i “Vampiri” invaderanno la capitale. Ecco il comunicato del Festival che si terrà dal 27 ottobre al 4 novembre:

“Proprio come nelle precedenti edizioni, gli appassionati del “fenomeno Twilight” non resteranno delusi. La sezione Alice nella città organizzerà infatti un grande evento fra libri e cinema in occasione dell’uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I (distribuito in Italia da Eagle Pictures). Il pubblico potrà incontrare alcuni protagonisti del film – fra cui due componenti della famiglia Cullen, i vampiri Rosalie e Jasper Hale (interpretati da Nikki Reed e Jackson Rathbone) – vedere scene della pellicola che sarà nelle sale il prossimo 16 novembre e assistere alla lettura di brani del libro di Stephenie Meyer.”