Conoscete le comunità religiose Amish? Si tratta di nuclei familiari riuniti in villaggi sparsi soprattutto negli Stati Uniti d’America e classificabili come Protestanti Conservatori. Rispettano una serie di regole maturate e consolidate nei secoli e che discendono da concetti e passi ricavati dalla Bibbia.

Per un ragazzo poco più che adolescente vivere in una comunità Amish è indubbiamente difficile: è frustrante l’idea di non poter conoscere il mondo che c’è oltre il recinto del proprio villaggio, reprimere la curiosità su tutto ciò che si agita nella realtà esterna.

Il canale Real Time (31 DTT) lancia Breaking Amish in onda in prima tv ogni mercoledì alle 23, programma che mostra proprio la lotta interiore e le rocambolesche avventure, di 5 giovani Amish che lasceranno la loro rigida comunità per trasferirsi a New York e scoprire il mondo dei loro coetanei tra alcol e party.

Alla fine dovranno prendere una decisione: tornare a casa o lasciare la vita che conoscevano per sempre, si ritrovano catapultati a New York.