Brad Pitt eroe, non al cinema ma nella vita reale: l’attore, che si trovava alle Canarie per le riprese del nuovo film “Allied”, si è trovato protagonista, suo malgrado, di un momento di tensione con la folla accorsa per scattargli anche solo una foto.

Insieme alla sua scorta, infatti, la notte dello scorso 22 maggio l’attore si stava recando sul set del film quando, tra la calca, ha notato una piccola fan in pericolo che rischiava di rimanere schiacciata: senza pensarci due volte, con istinto paterno Brad Pitt si è lanciato subito insieme alla sua crew per accertarsi che la bambina – di soli sei anni – stesse bene.

Avvicinandosi l’attore ha cercato di rassicurarla e con le guardie del corpo l’ha aiutata a scavalcare la recinzione in ferro, mettendola in salvo e consegnandola poi alla madre.

L’attimo è stato prontamente registrato dai fan scalpitanti accorsi per vederlo, finendo inevitabilmente sui social network: dalle immagini si può notare il momento in cui l’attore, passando a piedi, saluti prima i fan ma poi, accortosi di ciò che stava succedendo, è letteralmente corso verso la bambina insieme alla sua scorta, cercando di trarla in salvo dalla folla. Nessuno prima dell’attore, a quanto pare, aveva notato nulla.

La storia è finita bene, per fortuna, e la bambina non ha riportato ferite ma solamente un grande spavento per lei e per la madre.