Le prime due stagioni della serie tv Rai Braccialetti Rossi hanno fatto segnare record di ascolti davvero notevoli e un seguito di pubblico che una serie italiana non riusciva a catturare da diverso tempo. Un successo talmente vasto, quello di Braccialetti rossi, da aver creato un vero e proprio caso, soprattutto tra le fasce più giovani di pubblico televisivo. E la necessità di arrivare a mettere in cantiere prima una terza serie e poi di iniziare addirittura a pensare ad una quarta.

La terza stagione di Braccialetti rossi andrà in onda a partire dal prossimo 16 ottobre 2016. Sarà la più bella mai realizzata, a detta del produrre Carlo degli Esposti, ospite negli ultimi giorni del Giffoni Festival. Oltre ai ruoli che il pubblico ha già imparato a conoscere e ad amare, entreranno nel cast e nella storia nuovi personaggi mentre altri ne usciranno. La novità principale di Braccialetti rossi 3, rispetto alle due stagioni precedenti, è che inizierà a discostarsi parecchio rispetto al format spagnolo Polseres vermelles, da cui è tratto. E se le scene in ospedale resteranno centrali (la serie segue le vicende di alcuni ragazzini ammalati di tumore o altre patologie), di sicuro vi sarà anche un aumento di quelle girate in esterna. Altra conferma è che a dirigere anche la terza stagione di Braccialetti Rossi vi sarà il regista Giacomo Campiotti.

Tra le new entry che entreranno a far parte del cast della nuova stagione c’è anche un volto che il pubblico televisivo italiano di serie e fiction conosce molto bene, quello dell’attore e doppiatore Luca Ward, che interpreterà un generale, l’ex Miss Italia Francesca Chillemi che sarà la madre di Bobo (un nuovo ragazzo, interpretato da Nicolò Bertonelli) e infine Giorgio Marchesi, che invece vestirà i panni di un medico.  Le ultime due novità sul fronte cast sono Silvia Mazzieri che sarà Bella (un nuovo amore per il personaggio di Vale) e Maria Melandri che invece sarà Margherita, sorella maggiore di Flam Morris.

E mentre a partire dal prossimo ottobre sarà possibile vedere la terza serie, la produzione è già al lavoro per mettere in cantiere la quarta stagione, le cui riprese dovrebbero essere previste per il mese di maggio dell’anno prossimo.