Tante sono le anticipazioni di Braccialetti Rossi che vi avevamo dato ma moltissime sorprese ci ha riservato anche ieri sera, 16 febbraio,  la fiction di Rai Uno che ha riscosso un enorme successo di pubblico sia televisivo che nel web.

L’episodio di ieri sera si divideva tra il compleanno di Leo, il leader del gruppo e la delicata operazione che ha subito Davide, il bello, per un’aneurisma all’aorta.

Se il compleanno di Leo è riuscito a ricomporre il rapporto tra il leader e suo padre grazie all’aiuto di Cris, la ragazza dei braccialetti, la vicenda di Davide ha avuto un’epilogo che mai nessuno si sarebbe aspettato per una fiction del genere.

Infatti a inizio puntata i medici hanno scoperto l’aneurisma di Davide e hanno consigliato un’operazione d’urgenza, operazione molto delicata e rischiosa che purtroppo costerà la vita a Davide.

In un piccolo momento di coma, Davide incontra sul bordo di una piscina Rocco, il bambino in coma da otto mesi e voce narrante della storia. Una scena a dir poco commovente che vi riproponiamo nel video alla fine dell’articolo, l’utilizzo dell’elemento acqua per raccontare il passaggio dalla vita alla morte è stato un’espediente molto azzeccato e che ha reso fruibile a tutti la storia, parlando a tutta la famiglia, e non cadendo in tristi sensazionalismi o crude verità come quelle a cui siamo ormai abituati in televisione.

Un storia commovente e istruttiva allo stesso tempo, sempre più coinvolgenti questi braccialetti … WATANKA! 

Clicca qui per la puntata di Braccialetti Rossi andata in onda ieri sera.