Le riprese di Bourne 5 sono ufficialmente iniziate e la prima anticipazione della pellicola è arrivata: il co-produttore della saga Frank Marshall, infatti, ha condiviso sui social network la prima foto dal set.

Un’immagine che mostra il ritorno del suo protagonista, il 44enne Matt Damon, mentre a torso nudo – e con qualche muscolo in più – si aggiusta le bende sulle sue mani, quasi come se fosse pronto per tornare a lottare, con la crew del film e altri attori alle sue spalle.

Se bene sia stata resa nota la prima immagine dal set ancora ben poco si sa sulla trama e sul titolo ufficiale: quello che però è certo è che Damon tornerà a vestire i panni di Jason Bourne e che dovrà fare i conti con un personaggio antagonista – definito come un letale assassino – interpretato da Vincent Cassel in un film che esplora un mondo “post-Snowden”, come dichiarato dal protagonista. Nel cast tornerà anche Julia Stiles nei panni di Nicky Parson, agente sotto copertura nonché probabile interesse amoroso di James Bourne, ma anche Alicia Vikander (“Ex Machina”, “Operazione U.N.C.L.E.”) e il premio Oscar Tommy Lee Jones.

Un altro dettaglio certo, come rivelato dallo stesso Damon, è la location del film, che a quanto pare dovrebbe trovarsi in parte in Grecia per poi spostarsi e terminare a Las Vegas.

Bourne 5 – che a quanto pare arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 luglio 2016 – segna anche la terza collaborazione tra l’attore e il regista Paul Greengrass nella stessa saga, dopo “The Bourne Supremacy” del 2004 e ”The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo“ del 2007.