Complice il cattivo tempo che si è riversato sull’Italia nel week end di Pasqua in molti hanno deciso di passare un po’ del loro tempo al cinema.

I film in uscita in questi giorni hanno registrato dei buoni incassi, anche se è da notare una leggera flessione del settore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Al primo posto dei film più visti in questo fine settimana pasquale è “Titanic 3D”, che torna al cinema in una nuova veste, il film è stato completamente rimasterizzato in tre dimensioni, e si aggiudica un altro boom di incassi come la prima volta che fu portato sugli schermi: 2.355.161 euro in tre giorni di programmazione.

Al secondo posto “Biancaneve”, con Julia Roberts e Lily Collins, che incassa 1.891.912 euro in 5 giorni di programmazione. “La furia dei Titani”, scalzato dalla prima posizione da “Titanic” scende alla terza, seguito da “Quasi Amici”, che resiste nonostante i quasi due mesi di presenza nelle sale italiane.

Entrano di prepotenza nella top ten della classifica di questa settimana “Pirati! Briganti da strapazzo” e “Act of Valor”.

Il primo film italiano lo si trova all’ottavo posto. “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana nell’ultimo week end ha incassato 436.873 euro.

Fuori dai primi dieci “I più grandi di tutti” di Carlo Virzì (tredicesimo) e “Good as you” di Mariano Lamberti (ventesimo).