Il ritorno di Milly Carlucci nella prima serata di Rai Uno con un talent show che potrebbe fare.

Nonostante siano sempre criticati, i talent show sono molto seguiti. Ce ne sono per tutti i gusti. Fra i tanti in programma nella prossima primavera, scende in gara anche Milly Carlucci. Accantonato per una stagione il suo Ballando con le stelle, fiore all’occhiello, e unico a dire la verità, la conduttrice torna nel piccolo schermo per condurre Born to shine (nati per brillare).

Si tratta di un nuovo talent show che coinvolgerà ancora una volta le celebrità. Born to shine è andato in onda su ITV nell’estate del 2011, il format inglese è stato acquistato dalla Magnolia. Milly Carlucci sostituirà lo show molte volte annunciato di Christian De Sica, ed annullato per questioni di poco tempo a disposizione per la preparazione del programma.

Il meccanismo di Born to shine è davvero molto semplice. Non saranno professionisti ad insegnare una particolare disciplina, bensì giovani talentuosi che si distinguono in molte attività, sia nel mondo dello sport che in quello dello spettacolo. Loro metteranno a disposizione delle celebrità il loro sapere.

Non mancheranno le sfide, a fine settimana, infatti, i vip si sfideranno per dimostrare quanto hanno imparato. Una giuria decreterà l’esibizione migliore. Milly Carlucci ha già iniziato il casting sul suo sito ufficiale. Sta cercando bambini e ragazzi compresi in una fascia di età fra gli 8 e i 20 anni. Si punta ancora sui bambini in casa Rai, insomma, ed aspettiamoci polemiche.

Anche Born to shine potrebbe essere la risposta della Rai al serale di Amici 12, ma si vocifera anche di un talent show di Antonella Clerici, dietro ai fornelli, ca va sans dire, annunciato per la prima serata del sabato sera.

A chiunque tocchi, difficile fare previsioni, da sempre Maria De Filippi vince negli ascolti, lo scorso autunno la Sanguinaria aveva avuto una vera e propria supremazia su ‘Ti lascio una canzone’ di Antonella Clerici.

Vedremo chi andrà contro chi la prossima primavera. Ma, stando alle anticipazioni, dovremmo vedere le celebrità impegnate anche in Stars in danger, il nuovo reality per vip sui tuffi che andrà in onda su Canale 5.