Sembra presto per parlarne, tuttavia il classico appuntamento natalizio al cinema è già in fase di preparazione.

Parliamo dell’atteso cinepanettone, ormai una tradizione per lo stivale, il lungometraggio comico per eccellenza ch riempie le sale durate le vacanze natalizie e ce fa schizzare alle stelle gli incassi dei botteghini.

La vera novità di quest’anno, ancor prima di svelar quale sia la bellissima di turno ad accaparrarsi il ruolo da protagonista, è che l’ormai storca coppia Boldi – De Sica potrebbe tornare insieme per il prossimo film.

Una pacificazione che non è solo auspicata dai numerosissimi fan, ma anche dallo stesso Aurelio De Laurentis, produttore di tutti i loro film insieme.

A spingere De Laurentis a tifare il ritorno della coppia la costatazione che dopo la separazione anche i botteghini hanno risentito della situazione.

A rivelare che potrebbe esserci una reunion nella prossima stagione è proprio Massimo Boldi che in un’intervista non ha nascosto il suo desiderio di tornare a lavorare con le collega De Sica.

Tra i moventi, seppur non dichiarati, sicuramente quelli economici che, possiamo immaginare, hanno sempre il loro bel peso.

Tuttavia staremo a vedere se il ritorbo’intesa dal profumo di incassi funzionerà sull’appeal dei film, dal momento che i fan attendono più di tutto quel feeling che ha sempre unito la coppia e che sarà difficile ritrovare per sole questioni economiche.