Prima attesissima immagine per Bohemian Rhapsody, il biopic dedicato alla figura di Freddie Mercury, storico leader dei Queen e icona assoluta della storia della musica pop.

Come si sa, infatti, dopo una gestazione molto travagliata il film è attualmente in produzione perla regia di Bryan Singer (regista di molti capitoli della saga cinematografica degli X-Men e di I soliti sospetti).

A vestire i panni del cantante troveremo Rami Malek, attore che è arrivato alla fama grazie al suo ruolo da protagonista nella serie tv Mr. Robot.

Un compito tutt’altro che semplice, come ha dichiarato egli stesso, sia per l’oggettiva difficoltà della parte – quella di Mercury era una personalità molto forte ed eccentrica, dotata di una straripante fisicità – sia per il fuoco incrociato cui lo sottoporranno i fan.

rami-malek-bohemian-rhapsody

Ma Malek è molto fiducioso: “Quando sei in grado di aprire gli occhi e vedere una persona differente che ti scruta nello specchio, quello è un momento decisivo”, ha detto ricordando la prima sessione di makeup.

La prima immagine diffusa da Entertainment Weekly appare molto convincente, e ritrae l’attore nei panni di Mercury ai tempi del concerto Live Aid del 1985.

Rimane l’aspetto non secondario della voce di Mercury: in parte verrà utilizzata la voce di Malek durante le canzoni, ma per completare i vuoti verranno inserite anche le registrazione dello stesso frontman.

L’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il 25 dicembre 2018.