[Aggiornamento 16:30] – In seguito alla notizia del suo ricovero in ospedale, Andrea Bocelli ha voluto rassicurare tutti i fans sul proprio stato di salute. La caduta da cavallo e il conseguente trauma cranico subito non sembrano aver avuto pesanti ripercussioni sul suo fisico. Questo il messaggio che è comparso sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Carissimi, so che vi siete preoccupati per me in queste ore… Me ne dispiace molto. Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo. Si è trattato di una banale caduta da cavallo: se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l’ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto. Andrea Bocelli“.

Il noto tenore Andrea Bocelli è stato trasportato in ospedale in seguito ad una caduta da cavallo. Appassionato di equitazione – sport che ha da sempre praticato -, Bocelli ha subito l’incidente mentre si trovava all’interno della sua tenuta in provincia di Pisa, a Lajatico. Il tenore è stato soccorso immediatamente dal personale medico del 118 e poi trasportato all’ospedale di Pisa grazie all’elisoccorso.

In attesa di aggiornamenti sul suo stato di salute (al momento non sono stati diffusi bollettini medici), le prime informazioni giunte sulle sue condizioni parlano di un forte trauma cranico. Il personale del 118 lo avrebbe rinvenuto in stato confusionale e poi deciso di trasportarlo in ospedale in codice giallo. Bocelli non rischierebbe dunque di essere in pericolo di vita e nelle prossime ore sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di routine.

Per tutti gli ulteriori aggiornamenti e per i bollettini medici delle prossime ore continuate a seguirci.