Nel corso del 2016 ci sarà un ritorno sulle scene musicali molto atteso, almeno dagli amanti del genere pop-punk. È infatti previsto in arrivo nei prossimi mesi un nuovo album dei Blink-182, il simpatico gruppo californiano popolare soprattutto a cavallo tra la fine degli anni ’90 e i primi anni zero, grazie alle canzoni e ai divertenti video di pezzi come “What’s My Age Again?” e “All the Small Things”.

Ad annunciare il nuovo disco dei Blink-182 è stato Travis Barker, il tatuatissimo batterista della band che nel 2008 era stato coinvolto in un drammatico incidente aereo in cui avevano perso la vita quattro persone, ma in cui lui era riuscito a salvarsi.

Sui social network, Travis Barker ha annunciato i suoi piani per quanto riguarda il 2016: “A #Blink album, an #Antemasque album, 2 #Transplants EP’s and a solo album”. Ottime notizie quindi non solo per i fan dei Blink-182, ma anche per quelli degli altri gruppi in cui Barker suona, gli Antemasque e i Transplants, e in più il batterista ha annunciato pure il suo secondo album solista, dopo “Give the Drummer Some” del 2011.

Travis Barker non ha però chiarito quale sarà la formazione della band che parteciperà alle registrazioni del nuovo album. I Blink-182 hanno infatti avuto una vita travagliata; nel 2005 avevano annunciato un periodo di pausa e nel 2009, dopo l’incidente aereo del batterista, erano tornati insieme con la formazione completa formata da Barker insieme a Tom DeLonge e Mark Hoppus. Nel frattempo tutti e tre sono stati impegnati anche in varie altre formazioni e a inizio 2015 DeLonge, che è anche il leader degli Angels & Airwaves, aveva annunciato il suo allontanamento dai Blink-182, salvo poi lo scorso settembre dichiarare in un’intervista di essere disposto a collaborare ancora con i suoi due ex compagni.

Resta quindi il mistero se a lavorare al disco ci sarà Matt Skiba, il cantante e chitarrista del gruppo punk Alkaline Trio che è entrato a far parte della band nei mesi passati, o se ci sarà anche la partecipazione di Tom DeLonge. Quel che certo comunque è che nel 2016 ci sarà un nuovo album dei Blink-182, parola di Travis Barker.