Dopo una breve pausa fuori dalla scena musicale, i Blink 182 sono pronti a tornare in carreggiata con un nuovo album.

Mark Hoppus, Travis Barker e Tom DeLonge si sarebbero incontrati per lavorare sul nuovo materiale: se bene la notizia era già stata annunciata da Mark Hoppus nell’agosto 2013, fino ad oggi non si era visto ancora nulla di concreto.

Prima Tom DeLonge e poi Travis Barker hanno annunciato sui rispettivi profili Instagram l’inizio delle prove: “le prove iniziano oggi.. e sì ci sarà un nuovo album #scusatel’attesa #blink” (“Rehearsals start today… And yes there will be a new album #SorryForTheWait #Blink”) ha cinguettato Tom, allegando una foto del trio con ancora le facce da sbarbatelli.

Dopo Neighborhoods (2011) e Dogs Eating Dogs (2012), non si sa ancora per certo quando uscirà effettivamente il nuovo album (anche perché nel frattempo hanno lasciato la casa discografica Interscope Records scegliendo di essere “indipendenti”), alcune voci dicono entro dicembre 2014, ma si hanno molti dubbi dato il ritardo di quasi un anno con il quale hanno cominciato a fare le prove. Nel frattempo la band ha annunciato un concerto per il prossimo 6 agosto a Londra, presso l‘O2 Academy.

foto by Erik Voake Facebook @Blink-182