Cresce la curiosità intorno al sequel di Blade Runner. Il film cult diretto da Ridley Scott nel 1982 è una delle pellicole fantascientifiche, e non solo, più osannate nella storia del cinema e un secondo episodio rappresenta un enorme rischio, oltre a una sfida parecchio impegnativa.

Blade Runner 2 sembra però in grado di poter reggere il confronto con il capolavoro originale, o se non altro le sue premesse paiono molto buone. Alla regia c’è infatti uno dei maggiori talenti del cinema contemporaneo, il canadese Denis Villeneuve, regista di Prisoners, Sicario e La donna che canta.

Il cast della pellicola ancora senza un titolo ufficiale inoltre è di primo livello. Tra gli interpreti annunciati fino ad ora ci sono Ryan Gosling, Ana de Armas, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Baustista, Barkhad Abdi e l’annunciato ritorno di Harrison Ford negli storici panni di Rick Deckard.

A confermare le buone impressioni ci sono ora inoltre le prime immagini ufficiali rilasciate dalla produzione sul magazine Entertainment Weekly e che riguardano il concept art di Blade Runner 2, previsto in uscita nelle sale statunitensi il 6 ottobre del 2017 e di cui inizieranno le riprese a partire da questo mese.

Insieme alle immagini è arrivato anche un commento da parte del regista Denis Villeneuve, che ha dichiarato: “Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi. Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner sarà un estensione del primo film ambientata qualche decade dopo”.

Ecco le prime immagini concept art dell’atteso sequel di Blade Runner.