La Sony Pictures ha diffuso il primo trailer ufficiale di Blade Runner 2049, il tanto atteso sequel del cult movie del 1980 firmato da Ridley Scott (attualmente al cinema con Alien Covenant), che ha segnato indelebilmente un intero genere cinematografica.

A dirigere la pellicola di fantascienza troviamo Denis Villeneuve, nuova promessa di Hollywood, già autore di due successi come Arrival e Sicario e di film meno conosciuti al grande pubblico ma altrettanto validi quali Enemy e Maelstrom.

Blade Runner 2049, come già sappiamo da tempo, è ambientato 30 anni dopo gli eventi del primo film. Ryan Gosling (recente mattatore di La La Land) veste i panni di un nuovo cacciatore di androidi, l’ufficiale della polizia di Los Angeles noto solo come K, il quale scopre alcuni segreti che lo conducono alla ricerca di Rick Deckard, il quale ancora una volta è interpretato da Harrison Ford.

A comporre il team di Villeneuve anche il suo direttore della fotografia abituale, Roger Deakins, mentre alla sceneggiatura troviamo Hampton Fancher e Michael Green.

Il cast del film comprende una serie di volti noti come Robin Wright, Barkhad Abdi, Dave Bautista, Carla JuriAna de Armas, Sylvia Hoeks, Lennie James, Mackenzie Davis e Jared Leto.

L’uscita italiana nelle sale di Blade Runner 2049 è attesa per il 4 ottobre.