Black Mirror è una delle più belle serie tv Netflix e lo è per diverse ragioni. Proprio per questo siamo felici di sapere che Black Mirror 4 sta per arrivare sulla piattaforma streaming. La sua capacità di ammaliare lo spettatore è facilmente spiegabile: Black Mirror, creata da Charlie Brooker, parla di noi, della tecnologia sempre più presente ed influente nelle nostre vite, non sempre (anzi quasi mai) con risvolti positivi. Anzi, Black Mirror ha il raro pregio di presentare un futuro tecnologico estremamente pessimista, in cui le persone sono praticamente vittime della tecnologia che loro stesse hanno creato e contribuito a diffondere.

Iniziata con un politico britannico costretto ad avere un rapporto sessuale con un maiale in diretta televisiva, Black Mirror ha poi proseguito esplorando qualsiasi risvolto che la tecnologia può e potrà avere nelle nostre vite. Dai reality tv alla politica, dalla sicurezza nazionale ai social network… fino a quello che vedremo nei sei nuovi episodi che compongono Black Mirror 4.

Il primo teaser trailer della quarta stagione di Black Mirror è stato presentato al Festival di Edimburgo e si preannuncia davvero esaltante. A cominciare dagli attori e dai registi presenti nei singoli episodi, come Jesse Plemons da Fargo oppure Rosemarie Dewitt da La La Land ma anche Jodie Foster alla regia.

In attesa di goderci Black Mirror 4, ecco la lista degli episodi che Netflix ha diffuso:

“Arkangel” 
Cast: Rosemarie Dewitt (La La Land, Mad Men), Brenna Harding (A Place to Call Home), Owen Teague (Bloodline)
Regista: Jodie Foster
Scritto da: Charlie Brooker

“USS Callister”
Cast: Jesse Plemons (Black Mass, Fargo), Cristin Milioti (The Wolf of Wall Street, Fargo), Jimmi Simpson (Westworld, House of Cards), Michaela Coel (Chewing Gum, Monsters: Dark Continent)
Regista: Toby Haynes (Dr. Who, Sherlock)
Scritto da: Charlie Brooker & William Bridges

“Crocodile”
Cast: Andrea Riseborough (Birdman, Bloodline), Andrew Gower (Outlander), Kiran Sonia Sawar (Murdered By My Father)
Regista: John Hillcoat (Codice 999, Lawless)
Scritto da: Charlie Brooker

“Hang the DJ”
Cast: Georgina Campbell (Flowers, Broadchurch), Joe Cole (Peaky Blinders, Green Room), George Blagden (Versailles, Vikings)
Regista: Tim Van Patten (I Soprano, Game of Thrones)
Scritto da: Charlie Brooker

“Metalhead”
Cast: Maxine Peake (La teoria del tutto, The Village), Jake Davies (The Missing), Clint Dyer (Il matrimonio che vorrei)
Regista: David Slade (Hannibal, American Gods)
Scritto da: Charlie Brooker

“Black Museum”
Cast: Douglas Hodge (The Night Manager, Catastrophe), Letitia Wright (Humans, Ready Player One), Babs Olusanmokun (Roots, The Defenders)
Regista: Colm McCarthy
Scritto da: Charlie Brooker