Sono tanti i telespettatori del Chiambretti Supermarket, l’ultimo programma condotto da Piero Chiambretti in seconda serata su Italia 1, a chiedersi chi sia la bella ballerina bionda di pole dance che tutte le sere delizia il pubblico da casa con le sue acrobazie. Il suo nome è Clizia Incorvaia, classe 1984, nata a Pordenone ma residente a Milano. Provinata dallo stesso conduttore durante il periodo di “Markette”, dopo il primo colloquio la bella Clizia ha conquistato la simpatia di Chiambretti che l’ha fortemente voluta al suo fianco anche per il suo ultimo progetto televisivo.

Clizia ha frequentato il Liceo Classico e dopo pochi anni si è laureata in scienze della comunicazione all’Università Cattolica, iniziando a lavorare come modella per vari spot nazionali e comparendo in alcuni video musicali come quello di Paolo Meneguzzi (“Guardami negli occhi”) e dei Nucleo (“Meccanismi”). Fidanzata con Francesco Sarcina da molti mesi, la Incorvaia ha anche sfilato insieme al frontman de Le Vibrazioni all’ultima edizione di Sanremo.

La sua icona di stile è Brigitte Bardot e si definisce “una fashionista nata”. Sulla sua fanpage di Facebook si descrive così: “Adoro la moda anni 60, anzi amo tutto di quell’epoca… abiti, trucco, capelli cotonati, musica. Se potessi rinascere sceglierei quel periodo… e con un abitino a trapezio e i capelli cotonati ballerei il twist al ritmo del juke-box!”. Tra le sue passioni spicca la moda e tra le sue tante attività troviamo anche quella di fashion blogger e di stilista: Clizia ha infatti fondato il brand Girls Speak insieme all’amica e socia Lola Ponce.

Foto tratte dalla fanpage ufficiale Facebook di Clizia Incorvaia