Il grandissimo Bill Cosby, papà Cliff dei Robinson, tornerà in tv con un nuovo show: scoprite insieme a me di cosa si tratta!

L’altra sera, girovagando svogliata sui canali del digitale terrestre, mi sono imbattuta nei Robinson su K2. Era una puntata vista e rivista – Teo combinava un guaio, Cliff faceva il simpaticone e tutti i figli della famiglia più vintage della televisione contribuivano alla riuscita comica dell’episodio. Volete la verità? Ho riso, tantissimo, come se la vedessi per la prima volta e, soprattutto, come se il tempo non fosse passato. Di comedy è pieno il mondo e i ritmi televisivi sono talmente cambiati dagli anni ottanta e novanta che guardare la famiglia Robison al completo mentre porta avanti “il tema del giorno” – sempre politically correct ma mai stucchevole – fa quasi tenerezza.

Eppure Bill Cosby mi fa ancora l’effetto di quando ero piccolina come Rudy e guardavo lo show con i nonni: sarà l’effetto nostalgia che incalza o il fatto che Cosby è uno dei più famosi personaggi della televisione americana, ma il risultato, per me, rimane uguale a ventanni fa.

La notizia del giorno è che Bill Cosby, che continua a macinare lavoro e successi in ogni campo (comprese le polemiche: ricordate l’accusa di stupro e violenza del 2004?), potrebbe tornare in tv con un nuovo show per famiglie, proprio sul modello che ha fatto scuola, quello de I Robinson. Insieme al produttore dello show Tom Werner, Cosby vorrebbe portare in tv uno show che “soddisferà coloro che mi fermano per strada per dirmi, ‘Non puoi fare qualcosa che possa guardare?’”

Quello che è certo è che non sarà un vero e proprio remake dei Robinson: secondo Cosby è necessario prendere il meglio da quel prodotto e contestualizzarlo ad oggi e ai nuovi ritmi televisivi che si sono imposti con prodotti tipo Modern Family, eccellenza in ambito comedy dedicata alla famiglia.

Ci riuscirà? Intanto, giusto per rinfrescare i ricordi e ritornare alle vecchie atmosfere dei Robinson, vi lascio a questa scena Cliff-centrica che vi divertirà tantissimo!