Disney presenta il trailer ufficiale italiano di Big Hero 6, nuovo capolavoro animato ispirato all’omonimo fumetto Marvel.

Hiro Hamada è un ragazzino nerd decisamente esperto di robotica, ma rimane coinvolto in un complotto criminale che minaccia di distruggere la frenetica e super tecnologica città di San Fransokyo. Con l’aiuto del suo robot “dall’aspetto rassicurante e coccoloso” di nome Baymax, un Operatore Sanitario Personale in grado di curare ogni malattia, unirà le forze anche con gli altri suoi amici cervelloni formando una vera e propria squadra di supereroi improvvisati pronta a salvare la città.

I Big Hero 6, questo il nome della squadra, oltre a Hiro e al simpatico Baymax, sarà composta da giovani brillanti, come Tadashi, Go Go Tamago, Wasabi No-Ginger e, ultimi ma non meno importanti, Honey Lemon e Fred.

Dopo il grande successo nelle sale degli Stati Uniti (con un incasso che avrebbe superato i 130 milioni di dollari), la pellicola animata diretta da Don Hall e Chris Williams arriverà in quelle italiane a partire dall’8 dicembre, e sarà Fabio Insinna a dare voce al robot Baymax, mentre Virginia Raffaele doppierà la zia Cass.

La colonna sonora del cartone animato conterrà l’inedito brano del rapper Moreno, “Supereroi in San Fransokyo”, scritto apposta per il film e prodotto da Don Joe dei Club Dogo.