Qualche giorno fa vi ho parlato in anteprima della colonna sonora di Biancaneve, o in lingua orginale Mirror Mirror, l’action comedy di Tarsem Sing, mentre oggi, vista l’imminente uscita nelle nostre sale – mercoledì 04 aprile 2012 – parliamo meglio della trama e del trailer del film. La pellicola, tratta dalla nota fiaba dei fratelli Grimm, vede come protagoniste le splendide Lily Collins e il Premio Oscar Julia Roberts, quest’ultima nei panni della cattiva, la malvagia regina. Ad affiancarle ci sono anche Armie Hammer, nelle vesti del bel principe azzurro, Nathan Lane e i sette nani, che sono Jordan Prentice, Joey Gnoffo, Sabastian Saraceno, Martin Klebba, Mark Provinelli, Ronald Lee Clark e Danny Woodburn.

In Biancaneve, la bella Julia Roberts, che indossa le vesti della bella e spietata Strega Cattiva, non si rassegna al tempo che scorre lento, ma inesorabile e quindi cerca, in tutti i modi possibili, di distruggere Biancaneve, la sua splendita figlioccia.

Trama del film Biancaneve:
Dopo la scomparsa del buon Re, la sua perfida moglie, una strega crudele divenuta Regina per convenienza, assume il potere e il controllo del regno, segregando la splendida figliastra di 18 anni all’interno del palazzo. La Regina vuole a tutti i costi impedire che Biancaneve possa un giorno salire al trono e quando scopre che Andrew, un ricco principe che passò di lì per caso, si è innamorato della giovane, va su tutte le furie e la bandisce in una foresta non molto distante dal regno. Qui Biancaneve trova rifugio presso una casetta abitata da 7 nanetti che la spingono a tirare fuori la guerriera che c’è in lei e la spingono così a riprendersi ciò che è suo di diritto.

Trailer del film Biancaneve:

Uscita al cinema: 04/04/2012

  • Regista: Tarsem Singh
  • Sceneggiatori: Melissa Wallack, Jason Keller
  • Attori principali: Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Sean Bean, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Robert Emms, Martin Klebba, Danny Woodburn, Jordan Prentice, Mark Povinelli, Joe Gnoffo, Sebastian Saraceno
  • Musica: Alan Menken
  • Produttori: Citizen Snow Film Productions, Rat Entertainment, Relativity Media
  • Distributori: 01 Distribution
  • Genere: Commedia, Drammatico, Fantasy
  • Paese: USA
  • Anno: 2012