Biancaneve rivive sul grande schermo la più fantastica delle favole mai raccontate e ritorna al cinema in una veste ancora più straordinaria e travolgente. Kristen Stewart, conosciuta al mondo del cinema per aver partecipato al film Twilight e On The road, in questa versione di Biancaneve si trova a dover impersonare la sola persona nel reame più bella della Regina Ravenna, interpretata da Charlize Theron. La giovane donna, fuggita dalle grinfie della perfida matrigna è stata addestrata nell’arte della guerra da un Cacciatore di nome Eric, interpretato da Chris Hemsworth noto per le interpretazioni in Thor e The Avengers. Eric il cacciatore era stato inviato dalla regina per catturare Biancaneve ma è proprio lui a svelare poi tutti i segreti dell’arte della guerra a Biancaneve.

Questa nuova versione della favola più famosa del mondo, viene riportata sul grande schermo dal produttore di Alice in Wornderland, Joe Roth con la regia dell’acclamato registra pubblicitario e visualist all’avanguardia Rupert Sanders. Il cast che ruota all’interno di questo film è a dir poco stellare, sono tanti i volti noti che ritroviamo all’interno di questa nuova pellicola cinematografica distribuita in Italia da Universal Pictures.

Sam Claflin già attore in Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, accompagna le superstar presenti nel film come il duca William, da tempo incantato dalla purezza innata di Biancaneve. Ad accompagnare Biancaneve ci sono i suoi fidati sette nani, interpretati dal gotha degli attori inglesi, fra cui troviamo Ray Winston attore in The Departed e Il bene e il male, interpretare Gort l’irritabile ubriacone, mentre Nick Frost già visto in Hot Fuzz, è Nion, il braccio destro di Beith, capo del clan interpretato da Ian McShane.

Insomma, Biancaneve ed il Cacciatore è una delle versioni più moderne e innovative della favola di Walt Disney, che rivive sul grande schermo in una più particolare versione, ma non tralasciando la storia originale e riportando alla memoria il sapore di un vecchio classico, rivisto in chiave moderna.
Biancaneve e il Cacciatore vi aspetta al cinema dal prossimo 11 Luglio 2012, per chi però non riesce proprio ad attendere quella data, qui sotto trovate un video in esclusiva relativo al dietro le quinte del film dove è possibile vedere come sono state realizzate le scene più coinvolgenti del lungometraggio di prossima uscita.