Grande preoccupazione sul web quando si è saputo che Bianca Atzei si era sottoposta a un’operazione al cuore.

La cantante di origine sarda, che recentemente ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Il solo al mondo, scritto da Kekko Silvestre, con il quale si è classificata al 14° posto, aveva dovuto rimandare la partenza del nuovo tour per quella che aveva definito “un’operazione che il medico ha definito non rimandabile”.

Sui social la notizia dello spostamento del concerto previsto al parco Riva Azzurra di Cannigione, previsto per il 6 aprile, era stata presa con il beneficio del dubbio, dato che recava la fatidica data del 1° aprile.

E invece Bianca Atzei ha dovuto davvero sottoporsi a un’operazione al cuore, di cui per ora non si conoscono i dettagli. L’unica cosa che si sa è il luogo in cui è avvenuta, la struttura ospedaliera del San Raffaele di Milano.

A rivelarlo è stata la stessa cantante, che ha voluto rincuorare – si perdoni il gioco di parole – i fan con un post pubblicato su Facebook: “Buongiorno cuori… Son felice nel dirvi che ‘sto bene’!!! Il chirurgo Cappelletti è entrato in fondo al mio cuore con tutta la sua esperienza e la sua passione.

Ringrazio il Primario Margonato per aver scoperto il mio problema con tanta scrupolosità… La Dottoressa Monica e la dolce Diana che mi ha coccolata… Ringrazio tutto lo staff di medici e infermieri di cardiologia del San Raffaele. E grazie per essermi sempre vicini… Vi voglio bene. Ora canterò ancora più forte.

Tra i prossimi progetti della cantante, in attesa del recupero delle date del tour Bianco e nero, a supporto dell’omonimo album di debutto, c’è l’appuntamento con l’esordio radiofonico di oggi del brano Ciao amore ciao.

La canzone, che era stata portata sul palco dell’Ariston insieme ad Alex Britti nella serata dedicata alle cover, è infatti una rivisitazione di Luigi Tenco e costituisce il secondo singolo dell’album dell’artista sarda, attiva anche nel sociale a fianco di Don Mazzi e della sua Fondazione Exodus.