Allo scoccare della mezzanotte, Beyoncé non si è trasformata in una zucca, ma ha pubblicato un nuovo disco, definito ‘Visual Album’, contenente ben 14 brani e 17 video, intitolato ‘Beyoncé’, il tutto per 14,99 euro!

È così comparso a sorpresa questo nuovo prodotto discografico che vede la collaborazione di Jay Z, suo marito e uno dei più importanti produttori discografici al mondo, di Drake, di Frank Ocean e della piccola Blue Ivy.

È stata decisamente una piacevole notizia questa che ha sorpreso un po’ tutti e potrebbe essere un’ottima idea regalo per questo Natale 2013.

I wanted people to hear the songs with the story that is in my head“, “Ho voluto far ascoltare le canzoni alle persone con le storie che stanno nella mia mente“, con queste parole Beyoncé spiega perché ha voluto fare un ‘visual album’.

Spiega inoltre che la musica prima era un evento, un modo per stare insieme, adesso invece le persone ascoltano i singoli senza investire il loro tempo ascoltando un intero disco.

Con questo prodotto discografico vorrebbe quindi che le persone ritrovassero l’aspetto artistico di un disco, senza dare importanza a tutta l’aspettativa che c’è dietro all’annuncio dell’uscita di un album (critica velata a Katy Perry e Lady Gaga che hanno fatto campagne infinite prima dell’uscita dei rispettivi dischi?), ecco perché lo ha pubblicato senza preavviso.

Di seguito la tracklist i completa di ‘Beyoncé‘:

  1. Pretty Hurts
  2. Haunted
  3. Drunk In Love (feat. Jay Z)
  4. Blow
  5. No Angel
  6. Partition
  7. Jealous
  8. Rocket
  9. Mine (feat. Drake)
  10. XO
  11. ***Flawless (feat. Chimamanda Ngozi Adiche)
  12. Superpower (feat. Frank Ocean)
  13. Heaven
  14. Blue (feat. Blue Ivy)
  15. Pretty Hurts (Video)
  16. Ghost (Video)
  17. Haunted (Video)
  18. Drunk in Love (feat. Jay Z) [Video]
  19. Blow (Video)
  20. No Angel (Video)
  21. Yoncé (Video)
  22. Partition (Video)
  23. Jealous (Video)
  24. Rocket (Video)
  25. Mine (feat. Drake) [Video]
  26. XO (Video)
  27. ***Flawless (feat. Chimamanda Ngozi Adiche) [Video]
  28. Superpower (feat. Frank Ocean) [Video]
  29. Heaven (Video)
  30. Blue (feat. Blue Ivy) (Video)
  31. Grown Woman (Bonus Video)