Iniziano a trapelare le prime informazioni ufficiali su Beverly Hills Cop 4, il nuovo film della serie con protagonista Eddie Murphy. La Paramount ha fatto sapere che l’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il 25 marzo del 2016 ma non ha rivelato però alcuna informazione in merito alla data in cui partiranno le riprese.

A produrre Beverly Hills Cop 4 è il mago dei blockbuster e dei film spettacolari, Jerry Bruckheimer, mentre a dirigere il film dovrebbe essere Brett Ratner (che al suo attivo ha la direzione di pellicole quali Rush Hour, The Family Man, Red Dragon, After the sunset, X-Men e Hercules il guerriero). La sceneggiatura del film è invece stata assegnata a Josh Appelbaum ed Andre Nemec (che si sono occupati anche dello script del film dedicato alle Tartarughe Ninja).

Qualche dettaglio è trapelato anche in merito alla storia di questo Beverly Hills Cop 4: a quanto pare il film dovrebbe ruotare attorno al ritorno del personaggio di Eddie Murphy, Axel Foley, nella sua nativa città di Detroit. Per il resto, le anticipazioni e qualche informazione sui retroscena, erano stati già forniti dallo stesso Eddie Murphy (cliccate qui per leggere l’articolo): l’attore ha rivelato il tentativo andato a male della trasformazione della serie cinematografica in serie televisiva, dovuta anche al fatto che fossero intervenuti alcuni screzi con i produttori.

Beverly Hills Cop 4 tornerà dunque al cinema nel 2016, dopo i precedenti tre episodi usciti rispettivamente nel 1984, nel 1987 e nel 1994. La serie ha incassato, complessivamente, 735 milioni di dollari in tutto il mondo.