Nel corso di sabato 28 giugno si sono conclusi nella cornice del Nokia Theater di Los Angeles, in California, i BET Awards, un tradizionale appuntamento che ogni anni premia le star afroamericane del mondo dell’intrattenimento.

Vincitrici della serata Beyoncé, non presente all’evento, e Nicki Minaj: a Queen Bey sono andati tre premi, Best Female R&B/Pop Artist, Video of the Year per “7/11″ e Video Director of the Year, condiviso con Ed Burke e Todd Tourso. La rapper statunitense ha ricevuto invece il premio Best Female Hip-Hop Artist e il Coca-Cola Viewers’ Choice Award per il singolo “Only” con Drake, Lil Wayne e Chris Brown. Anche quest’ultimo si è portato a casa ben due premi, quello come Best Male R&B/Pop Artist e il Fandemonium Award, mentre a Janet Jackson è andato il Ultimate Icon – Music Dance Visual Award.

Ad esibirsi sul palco del grande evento invece c’erano Ciara, Jason Derulo, Kendrick Lamar, Puff Daddy – che è stato protagonista di uno scivolone durante la sua esibizione – e ancora Alicia Keys in duetto con The Weeknd e la stessa Nicki Minaj con Meek Mill.

Durante la serata era presente anche Rihanna che, nonostante gli impegni con il mondo della moda, ha presentato il trailer di due minuti del suo nuovo video, il terzo estratto dal nuovo album, “Bitch Better Have My Money”. L’uscita del video ufficiale, secondo quanto dichiarato dalla stessa popstar, sarebbe prevista per giovedì 2 luglio su Tidal, per arrivare poi sugli altri canali.

Ecco tutti i vincitori:

Best New Artist: Sam Smith

Best Male Hip-Hop Artist: Kendrick Lamar

Best Female Hip-Hop Artist: Nicki Minaj

Best Actor: Terrence Howard

Centric Award: The Weeknd – “Earned It”

Humanitarian Award: Tom Joyner

Ultimate Icon – Music Dance Visual Award: Janet Jackson

Fandemonium Award: Chris Brown

Best Female R&B/Pop Artist: Beyoncé

Best Male R&B/Pop Artist: Chris Brown

Best Group: Rae Sremmurd

Best Collaboration: Common & John Legend – “Glory”

Best Actress: Taraji P. Henson

YoungStars Award: Mo’Ne Davis

Best Movie: Selma

Best Gospel Artist: Lecrae

Video of the Year: Beyoncé – “7/11″

Video Director of the Year: Beyoncé, Ed Burke & Todd Tourso

Sportswoman of the Year: Serena Williams

Sportsman of the Year: Stephen Curry

Coca-Cola Viewers’ Choice Award: Nicki Minaj – “Only feat. Drake, Lil Wayne & Chris Brown)”

Best International Act – Africa: Stonebwoy (Ghana)

Best International Act – UK: Stormzy