Torna al Festival di Sanremo 2014 dopo molti anni anche Beppe Grillo, non in qualità di ospite, comico o politico ma come semplice spettatore in platea dello show. Sarebbero dieci i biglietti acquistati da Beppe Grillo per la serata inaugurale di Sanremo 2014.

Potrebbe avvenire l’esposizione di uno striscione o qualche tipo di contestazione. Durante la conferenza stampa Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, però ha specificato:

“Tutto quel che succede fuori dal teatro Ariston non è di nostra pertinenza. A noi interessa quel che succede nell’Ariston, dalle 20.45 a mezzanotte e mezza. Grillo conosce le regole dello spettacolo e immaginiamo che non ci saranno problemi per il rispetto che va portato agli artisti e al pubblico che guarda (…). Non prevediamo che nessuno salga sul palco durante il Festival e faremo di tutto per non interrompere lo spettacolo. Noi non possiamo consentire nessuna irregolarità nello svolgimento dello show”.

Il direttore ha dichiarato comunque che non è prevista la partecipazione sul palco di Beppe Grillo e che è già stato allertato l’ufficio legale della Rai per vigilare sulla questione.