Arriva il 21 marzo sul grande schermo Benvenuto Presidente, la nuova commedia diretta da Riccardo Milani e con protagonisti una coppia a dir poco brillante: Claudio Bisio e Kasia Smutniak.

Li abbiamo incontrati in occasione della presentazione del film alla stampa e abbiamo ascoltato il racconto della trama direttamente da loro che, non stentiamo a crederci, ammettono di aver lavorato sul set più divertente della loro carriera. I due sono talmente in sintonia e così propensi a condividere la loro esperienza da non aver bisogno neanche di una domanda per parlare ai giornalisti: si lasciano andare al racconto di aneddoti e dettagli di scene con dialoghi improvvisati che lasciano affascinati e incuriositi chi li ascolta.

Riccardo Milani, invece, risponde alla nostra domanda sulla genesi di questa commedia spiegando come la sceneggiatura scritta da Fabio Bonifacci (che quest’anno ha già firmato il copione di due successi come Il principe abusivo e Amiche da morire), sia stata più volte modificata seguendo gli eventi politici degli ultimi mesi modellandola su tematiche ben studiate e risultando alla fine tremendamente attuale, tanto da sembrar scritta non più di un mese fa. Ecco il video del nostro intervento.