Dopo il grandissimo successo di “Non Sposate le Mie figlie!” arriva al cinema l’8 marzo una nuova commedia diretta da Philippe De Chauveron e interpretata da Christian Clavier e Ary Abittan: “Benvenuti a casa mia”. Nel film si parla di temi importanti come l’integrazione e l’imigrazione, ma lo si fa con un tocco leggero e tanto divertimento.

La storia vede uno scrittore, Jean-Etienne Fougerole, che durante un dibattito televisivo invita i ricchi e i benestanti ad accogliere nelle loro case i più bisognosi. Ma quando il suo sfidante lo invita a mettere in pratica quanto suggerito non può che accettare per non perdere la faccia. La stessa sera alla porta di Fougerole si presenterà una famiglia rom, decisa a cogliere l’invito dello scrittore.

Nel cast dei doppiatori di questa divertente commedia c’è anche Giancarlo Magalli che dà la sua voce a Christian Clavier. Magalli si è detto molto felice di questa esperienza:

“Doppiare questo film è stata per me una somma di gioie: la gioia del doppiaggio, che è un’arte che mi affascina; la gioia di dare voce ad un attore bravo e versatile come Clavier in una commedia divertente come i francesi sanno fare e la gioia di ritrovare un grande direttore del doppiaggio italiano, Francesco Vairano, con il quale tanti anni fa cominciai la mia carriera di “talent” con HERCULES, un grande film Disney”.

Ecco il trailer di Benvenuti a casa mia: