Dopo il successo di “Benvenuti al Sud”, il film comico che nella passata stagione ha fatto un discreto successo al botteghino, è in preparazione il secondo atto della vicenda, “Benvenuti al Nord”.

Le riprese sono appena iniziate e la pellicola è attesa nelle sale cinematografiche italiane per il prossimo gennaio 2012.

Nel cast Claudio Bisio e Alessandro Siani che avevamo visto già nella prima parte, in più in questo secondo capitolo anche Paolo Rossi, nelle inedite vesti di un manager.

Benvenuti al Sud ha sbancato i botteghini con un incasso record la scorsa stagione:  a sorpresa il totale è stato di 32 milioni di euro.

Nel cast di Benvenuti al Nord sono stati confermati durante la conferenza stampa di presentazione anche Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo e Nunzia Schiano.

Fra le novità nel cast c’è la presenza del comico Paolo Rossi che ha svelato, in occasione della conferenza sul film, la possibilità di un suo ritorno in tv.

Nel frattempo l’attore tornerà al teatro con il suo Mistero buffo.

Le riprese del film sono iniziate in questi giorni a Milano, nel centro della città.

In “Benvenuti al nord” la situazione sarà del tutto al negativo del primo capitolo: sarà il postino meridionale (Alessandro Siani) a doversi trasferire dal proprio paese natale per andare al nord, a Milano.