Mercoledì, 18 gennaio 2012, arriva nelle nostre sale italiane la divertentissima commedia Benvenuti al Nord, sequel del film Benvenuti al Sud, di Luca Miniero con nuovamente protagonisti Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi e Gianmarco Pozzoli.

Trama del film Benvenuti al Nord:
Sono passati ormai due anni da quando Alberto, l’impiegato brianzolo, mise piede per la prima volta nelle terre del Sud, ma dopo un’attesa che sembrava infinita, finalmente lui e la sua Silvia possono ritornare nella terra d’origine!
Ma come allora, Silvia, non è contenta… ora c’è troppo inquinamento, troppo lavoro e troppe poche attenzioni da parte del marito! Così per cercare di riaccendere la scintilla decide di acquistare una casa in montagna per passare dei romantici fine settimana, ma non ha fatto i conti con il lavoro di Alberto che per oltre un anno lo costringeranno a lavorare anche al sabato..
Giù invece troviamo Mattia che finalmente ha messo su famiglia ma non è maturato, rimanendo il solito casinista irresponsabile con la poca voglia di lavorare. Senza nemmeno rendersene conto viene lasciato e nonostante i suoi sforzi per riconquistare la moglie, si ritrova a Milano a fare il single con il supporto di Alberto. Napoletano doc e non essendo abituato alla vita frenetica e lavorativa dei milanesi ne combinerà di tutti i colori incasinando la sua vita e quella di Alberto. Ma come due anni fa per Alberto, le cose dopo un inizio disastroso si trasformeranno in un’avventura che forse vale la pena ricordare…

Trailer del film Benvenuti al Nord:

http://youtu.be/PhChVDJmK58

Uscita al cinema: 18/01/2012

  • Regista: Luca Miniero
  • Sceneggiatori: Massimo Gaudioso, Fabio Bonifacci
  • Attori principali: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli
  • Musica: Umberto Scipione
  • Produttori: Cattleya, Medusa Film
  • Distributore: Medusa film
  • Pease: Italia Anno: 2012
  • Genere: Commedia