Ad un anno di distanza da 20:05, Benji & Fede sono pronti a tornare con “0+” (‘zero positivo’), nuovo album di inediti che verrà rilasciato in versione fisica e digitale il prossimo 21 ottobre per Warner Music.

Anticipato dal singolo Eres Mia, brano realizzato in collaborazione con il cantante Xriz, il nuovo progetto discografico del duo modenese è il frutto di sette mesi passati a “scrivere e registrare in studio”, spiegano Federico e Benjamin: è “il frutto di ciò che siamo. Non vediamo l’ora di condividere tutto questo insieme a voi. Ecco il vostro album, perché non ci sarà cosa più bella di emozionarci insieme a voi“. “Siamo molto orgogliosi di questo lavoro” si legge sulla loro pagina facebook.

Dopo 20:05, titolo del primo disco e omaggio all’orario esatto in cui Fede ha contattato per la prima volta Benji via Facebook, arriva dunque “0+”, nuovo capitolo discografico del duo, nonché gruppo sanguigno condiviso dai ragazzi: “Anche se non lo siamo di sangue, ci siamo sempre sentiti fratelli di vita per il legame che ci ha unito da quando ci siamo conosciuti – ha spiegato Benji -. Recentemente abbiamo scoperto per caso di avere lo stesso gruppo sanguigno, lo ’0+’. Inoltre questo album è parte di noi, parte della nostra vita e del nostro sangue, perché abbiamo partecipato fin dall’inizio a tutto il processo creativo, dalla scrittura, alla produzione e alla registrazione”.

Chiamare così questo nuovo album, è come suggellare la nostra fratellanza” conclude il duo, che al titolo del nuovo album hanno anche dedicato un nuovo tatuaggio (così come era avvenuto per il primo disco).

Svelati titolo, cover e data di uscita, non resta dunque che attendere l’annuncio dell’instore tour che con tutta probabilità terrà Benji & Fede impegnati durante il prossimo inverno.

Il nuovo album arriva così ad un anno esatto da 20:05, disco – certificato platino- rilasciato lo scorso ottobre e trascinato dai singoli “Lettera”, “Lunedì” e “New York”.