Il settimo episodio della saga di Star Wars arriverà nei cinema soltanto il prossimo 16 dicembre ma gli studios sono già a lavoro sul capitolo successivo, l’ottavo. Oggi è infatti arrivata la conferma ufficiale che Benicio Del Toro farà parte del cast ed è stato lui stesso ad ammettere che sarà presente in Star Wars – Episodio VIII.

Il film sarà diretto dal regista Rian Johnson e a parte la presunta data di uscita (26 maggio 2017), non si sa davvero molto su questo ennesimo episodio di una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi. Benicio Del Toro, oltre a confermare la sua presenza, non ha fornito ulteriori dettagli sul suo ruolo. Potrebbe interpretare la parte di un villain ma anche questa ipotesi dovrebbe trovare comunque una conferma ufficiale.

Se Benicio Del Toro entrerà a far parte del cast dell’ottavo episodio di Star Wars, il resto della troupe di attori sembra essere ancora in fase di definizione. A quanto pare si cerca una protagonista femminile e i nomi che circolano sono quelli di Tatiana Malasny (vista in Orphan Black), Gina Rodriguez (che ha recitato, fra gli altri, in Jane the Virgin) oppure Olivia Cooke (presente in Me and Earl and the Dying Girl).

I fans di Star Wars possono dunque dormire sonni tranquilli: la loro amatissima saga è pronta a sbarcare al cinema con altri due episodi e con tantissime nuove entusiasmanti avventure nello spazio. Intanto l’attesa è tutta proiettata verso il 16 dicembre, quando uscirà il settimo capitolo della saga.