Cambia canale Benedetta Parodi, che ha deciso di lasciare La7 per sbarcare su Real Time dove avrà la possibilità di condurre uno show tutto nuovo. Un addio comunque senza scossoni e senza polemiche. Un inizio, dall’altra parte, pieno di incognite e punti di domanda.

Benedetta Parodi ci prova e, conclusa l’esperienza sulla rete di Urbano Cairo, eccola sbarcare su Real Time, uno dei canali televisivi più in ascesa con dati auditel molto incoraggianti (lo si trova sul canale 31 digitale terrestre, sul 124 di Sky e sul 31 di TivùSat).

In un’intervista concessa al Corriere della Sera, Benedetta Parodi ha precisato: “Real Time è il posto giusto per me e il mio target, per il mio tipo di programma – le sue parole – sembro disegnata per Real Time. La 7 invece mi calzava sempre meno, prima era un canale con una programmazione più femminile, con il tempo invece è diventata una rete sempre più al maschile, dedicata alla politica, non era più una realtà tanto comoda per me”.

Poi prosegue: “Per l’autunno preparo un grande show; non voglio dire troppo, ci stiamo ancora lavorando, ma sarà una gara, una cosa diversa da quelle che si sono viste finora”. Per il sito Davidemaggio.it, la Parodi potrebbe presentare ‘The Great British Bake Off’, un talent show tra cuochi non professionisti che si sfidano nella preparazione di prodotti da forno come pane, torte e biscotti.