Soprannominata “The Angel” per la sua voce angelica, quasi divina, Benedetta Caretta ha colpito sin dalla prima nota il pubblico televisivo italiano che ha colto subito il suo indiscutibile talento nella primissima puntata della trasmissione Mediaset “Io Canto“.

Vince infatti, nel 2010, al televoto con il brano “My Heart Will Go On” di Titanic, divenendo”la Celine Dion italiana” per l’eleganza e la raffinatezza del suo timbro.

Benedetta passa i seguenti 2 anni tra televisione, concerti e pubblicità televisive, collaborando e duettando con artisti del calibro di Ron, Elisa, Lola Ponce, Fausto Leali, Alessandra Amoroso, Enrico Ruggeri, Valerio Scanu, Katherine Jenkins, Raffaella Carrà, Hayley Westenra, Michael Bublè e tanti altri.

Nel 2010 le viene conferito il premio “Donne Eccellenti”, è la più giovane a ricevere questo riconoscimento, che va alle 10 donne italiane che più si sono distinte nel mondo della cultura e dello spettacolo. Nello stesso anno Benedetta si aggiudica di nuovo il  primo premio della seconda edizione di “Io Canto” che le regala una borsa di studio di un mese presso una delle più prestigiose scuole americane di Musica, la New York Film Academy. Che dire? È proprio nata una stella!

Ecco il video in anteprima di “Counting down the days”!