Nuovo film in cantiere per Noah Baumbach: il regista e sceneggiatore statunitense torna dietro la macchina da presa dopo l’uscita, nel 2015, di Mistress America. A svelare la notizia sono le testate americane, tra cui anche Collider, svelando che lo stesso regista avrebbe non solo già iniziato le riprese in gran segreto ma sarebbe riuscito ad accaparrarsi anche un cast a dir poco stellare.

Secondo quanto trapelato nella nuova pellicola tra i protagonisti del nuovo progetto  ci sarebbero nientemeno che Ben Stiller (che ha già lavorato con Baumbach in pellicole come While We Are Young) e Adam Sandler insieme ai premi Oscar Dustin Hoffman (nel 1980 per “Kramer Kontro Kramer” e nel 1989 per “Rain Man – L’uomo della pioggia”) e Emma Thompson (nel 1993 per “Casa Howard” e nel 1996 per “Ragione e Sentimento”).

Al momento non ci sarebbe ancora molta chiarezza per quanto riguarda il titolo della pellicola, indicato per ora come Yen Din Ka Kissa (che in Hindi dovrebbe voler dire “la storia del giorno”): ciò che è certo è che ci saranno due tra gli attori più esilaranti del panorama cinematografico degli ultimi anni e che quindi potrebbe trattarsi di una commedia.

Come rivelato da The Film Stage, che per primo ha lanciato la notizia, la pellicola dovrebbe raccontare la storia di una famiglia newyorkese che, dopo una lunga separazione, si riunisce in occasione della preparazione di una retrospettiva dedicata alla carriera di Harold, artista e patriarca della famiglia: secondo gli stessi sarebbe proprio Dustin Hoffman a ricoprire il ruolo di Harold, mentre la Thompson ha svelato a USA Today che interpreterà i panni di una “spaventosa alcolista passivo-aggressiva”. Si pensa, invece, che Ben Stiller e Adam Sandler interpretino due fratelli, nonché figli di Harold (Hoffman).

Per Ben Stiller questa si tratta della terza collaborazione con Baumbach, dopo “While We’re Young” del 2015 e “Lo stravagante mondo di Greenberg” del 2010.