L’inizio della loro separazione era iniziato ormai due anni fa, ma gli ultimi mesi avevano visto Ben Affleck e Jennifer Garner protagonisti di un tira e molla sentimentale che però sembra essersi definitivamente interrotto.

La coppia hollywoodiana ha infatti ripreso l’iter del divorzio, nonostante negli ultimi tempi i due fossero sembrati prossimi a ripristinare un matrimonio che durava da dieci anni.

L’addio dei due però si prospetta come amichevole – non ci sono mai stati screzi eccessivi all’interno del rapporto – e di sicuro non si vedranno battaglie legali come quelle che si preannunciano per Angelina Jolie e Brad Pitt.

La custodia dei figli Violet, Seraphina Rose Elizabeth e Samuel non pare essere in discussione, tanto che nell’iter legale non sono stati interpellati neanche gli avvocati.

A quanto sembra la richiesta di divorzio è stata consegnata di persona da Affleck e Garner. Quest’ultima vede così naufragare il secondo matrimonio: l’attrice era stata sposata con Scott Foley dal 2000 al 2004, mentre per Affleck il rapporto più importante era stato quello con Jennifer Aniston, mai però arrivato al fatidico passo delle nozze.

Jennifer Garner e Ben Affleck si erano conosciuti sul set del cinecomic Daredevil, una pellicola ben poco apprezzata da pubblico e critica ma aveva fatto scoprire loro una passione che oggi parrebbe essersi spenta.