Ben Affleck pare sia riuscito a vincere il terribile mostro dell’alcolismo, attraverso le sue pagine social infatti ha annunciato che ha concluso in maniera positiva un percorso di riabilitazione dalla dipendenza da alcol. Ha intrapreso questo duro passaggio della sua vita unicamente per i suoi figli, per dimostrargli che può essere un padre migliore di quello che è stato fino ad oggi. Nel lungo e commovente post ha voluto ringraziare proprio i figli e l’ex moglie Jennifer Grner per l’appoggio e la forza che gli hanno trasmesso durante il suo percorso.

Nel lungo post sulla sua pagina Facebook si legge: “Ho completato il trattamento per l’alcolismo, qualcosa che ho già fatto in passato e con cui continuo a confrontarmi. Voglio vivere la mia vita in pieno ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non c’è alcuna vergogna nel cercare aiuto quando ne hai bisogno e nel diventare fonte di ispirazione per chiunque abbia bisogno ma è troppo spaventato per fare il primo passo. Sono fortunato ad avere l’amore della mia famiglia e dei miei amici, inclusa la madre dei miei figli, Jen (Jennifer Garner) che mi ha supportato e si è presa cura dei nostri ragazzi quando io ho fatto quello che dovevo fare. Questo è stato il primo di tanti passi verso una guarigione”

Non è la prima volta che Ben Affleck cerca di risolvere la sua dipendenza, già nel 2011 aveva tentato una cura: “Avevo 29 anni e mi scatenavo troppo senza avere limiti. L’ho fatto per pulire la mente e cercare di capire chi volevo essere.”

Ben Affleck e Jennifer Garner si sono separati nel 2015, probabilmente proprio per il suo problema con l’alcol, ma pare che recentemente ci sia un riavvicinamento tra i due. Il 2017  sarà un anno ricco di impegni professionali per Ben Affleck che ha annunciato di dirigere un nuovo film su Batman interpretandone anche il ruolo di protagonista ma lo vedremo anche nelle sale cinematografiche a fine 2017 in Justice League dove interpreterà l’uomo pipistrello.

Ben Affleck disintossicato da alcol: annuncio social