Domenica 14 Luglio Bella, Gabriella! lo spettacolo dedicato alla grande Gabriella Ferri, suonerà alla Festa de “L’altra Estate “ a Parco Cavallo Pazzo di Garbatella. Un  progetto nato dall’ amore smisurato per la grande artista romana di Giulia Ananìa (cantautrice, poetessa e paroliera) e Valerio Rodelli (organettista e compositore) che in pochi mesi ha conquistato tutta Roma e non solo con concerti- evento profondamente partecipati dal pubblico.

Ospiti speciali della grande festa di Domenica 14 Luglio all’ Altra Estate di Garbatella, il percussionista Filippo Schininà, l’attrice Carmen Iovine e il videomaker Lorenzo Lupano che curerà la videoscenografia dello spettacolo.

Bella, Gabriella! è una dedica, profonda e innamorata alla grande Gabriella Ferri, un viaggio emozionale ripercorrendo i grandi successi come i lati b, brani come “Sempre”, il “Valzer della Toppa” ma anche gli stornelli come “Er Zelletta” “Te possino da tante cortellate” .

Lascia scoprire altro ancora oltre le più belle canzoni di questa grande artista attraverso le sue poesie, attraverso la lettura dei versi dei poeti urbani di oggi e inquadrature video- sonore della Roma di oggi a cui Gabriella Ferri ha lasciato la sua immensa eredità poetica.

Uno spettacolo ad alto tasso di coinvolgimento in cui il pubblico viene spesso chiamato a partecipare con i musicisti e in cui altri artisti sono invitati da Giulia e Valerio a collaborare, in un clima di profonda condivisione.

Tra tradizione e nuove sonorità, con elementi di elettronica ma anche con il cuore e il calore dell’ organetto del cajon, della chitarra e della voce a nudo per raccontare una romanità verace, raffinata, multietnica, che non s’è persa nelle strade della globalizzazione.