Believe, il docu-film di Justin Bieber (ve ne abbiamo già parlato qui) arriverà solo a febbraio in Italia, ma è già lotta tra le sue fan per accaparrarsi i biglietti dei soli due giorni di proiezione (il 4 e il 5). La prevendita nei cinema italiani aprirà ufficialmente il 25 dicembre e si svolgerà nelle sale italiane che aderiscono all’iniziativa della proiezione del Believe Movie. L’elenco completo sarà presto disponibile sul sito di Nexo Digital..

(QUI LE IMMAGINI DELL’ANTEPRIMA DI BELIEVE A LOS ANGELES)

Negli Stati Uniti saranno ben 1500 gli schermi che proietteranno la pellicola, un numero eccezionale per un film evento che, ovunque, si avvicina ormai al sold out intasando i botteghini. Un successo già arrivato un paio di anni fa quando l’enfant prodige sbancò con Never Say Never, il docu-concerto firmato da Jon Chu, che incassò solo nelle sale americane oltre 73 milioni dollari.

La dimensione del fenomeno Bieber (40 milioni di follower su Twitter, oltre 57 milioni di fan su Facebook) è tale che lo scorso anno la rivista Forbes l’ha nominato come la terza celebrità più potente del mondo, con i suoi 15 milioni di album venduti ed un patrimonio che lo rende il teenager più ricco del pianeta dopo Miley Cyrus.