C’è aria di cambiamento in casa del patron Ricci: per la prima volta Striscia la Notizia verrà condotta da due donne. Al fianco della ormai veterana Michelle Hunziker, infatti, ci potrebbe essere il volto comico delle TV italiana Virginia Raffaele. Ma non è tutto: già da tempo rumors annunciavano la presenza nel tg satirico di canale5 della ormai celebre Belen Rodriguez. Ebbene potrebbe essere tutto vero: la showgirl argentina dovrebbe sostituire la Hunziker, attualmente in dolce attesa, durante il periodo di maternità.

Ma la rivoluzione non finisce qui. Se le conduttrici sono donne, anche le veline non possono che cambiare genere: quest’anno arrivano i velini! Ad aprire la stagione il prossimo lunedì 23 settembre, sullo storico bancone di Striscia ci saranno, infatti, due uomini.

La rivoluzione di Antonio Ricci sembra essere una risposta alle tante critiche ricevute dai media per la mercificazione del corpo femminile all’interno della sua trasmissione, per l’uso decorativo e puramente scenografico delle curve delle giovani ragazze blindate con un contratto biennale con la rete ammiraglia di Mediaset. Un vero e proprio strumento acchiappa telespettatori che quest’anno mancherà forse solo perché attentamente ricompensato dalla conduzione di donne assolutamente all’altezza in materia di sensualità.

(Foto by Infophoto)