Il suo nome è stata la parola più cercata dagli italiani su Google nel 2012 insieme a “cerco lavoro”,  ha fatto il 5,8% di share su La 7 nella puntata di ieri sera in cui era intervistata.

Sto parlando di Belen Rodriguez, ospite da Daria Bignardi alle Invasioni Barbariche che ci ha raccontato della sua vita, del bambino in arrivo, di Corona, di Stefano De Martino e anche di politica.

Proprio in merito al nostro governo la showgirl ha lanciato un appello agli italiani, consigliando di scendere in piazza con le pentole per protestare, come fecero in Argentina durante la crisi.

E fa sorridere quando all’affermazione della conduttrice: Berlusconi in un’intercettazione telefonica ti definì senza cervello”, Belen ingenuamente risponda: “forse perché non gliel’ho mai data” (Clap-Clap a non finire… e se li merita tutti).

Detto questo, l’intervista alla showgirl, che nonostante un pancione di quasi 7 mesi, non rinuncia mai a mini-abiti e tacchi alti, prosegue. La bella argentina racconta dei suoi primi mesi di gravidanza, delle nausee e della ritenzione idrica, della giovane età del compagno Stefano De Martino che è pronto a divenire padre in controtendenza con i tempi e confessa di aspettare Santiago con una gioia immensa: “è la prima volta che divento mamma ed è tutto un po’ nuovo”.

Si passa poi all’argomento ex, prendendola molto alla larga, ma si sente già “puzza di Corona” quando la si provoca etichettandola come “quella dai fidanzati un po’ pericolosi”.  Lei prontamente risponde:  “Nessuno dei miei ex è pericoloso, ma è solo imprevedibile.. Sono persone che hanno strada, hanno lavorato fin da ragazzini. L’uomo posato, troppo intellettuale non fa per me”.

A questo punto arriva, attesissimo, il momento Fabrizio Corona. La Bignardi domanda alla Rodriguez (foto by InfoPhoto) quale sia stata la sua reazione riguardo un video in cui il re dei paparazzi dichiarava di aver dato la “parte buona” di sé a Belen. La soubrette dichiara di non essere rimasta turbata dalla cosa in sé ma piuttosto dalle parole che invece ha letto nella dichiarazione rilasciata dallo stesso Fabrizio al giornale Oggi e par la quale si è emozionata: “Belen, sei sempre stata istintiva, facendo le cose di pancia. Continua a farlo che non sbagli mai. Il destino ha voluto proteggerti xché sei una persona speciale e perbene.Ti meriti il meglio e soprattutto la felicità dalla vita”.

E commenta: “Noi sapevamo che sarebbe finita così, ma quello di cui ha parlato lui è amore e l’amore non è egoista. Sono cambiate tante cose, è passato quasi un anno, ma è una dichiarazione d’amore, è un sentimento forte, lui non è mai stato egoista e io l’ho letta così, che mi augura tutta la felicità nonostante tutto” .

La giornalista infine le ha domandato se Corona reciti una parte, segua un copione, interpreti un ruolo, e Belen ha risposto di sì. “è una persona come poche, ma ha un problema di doppia personalità”.

Ecco il video della diretta: