Ormai ci siamo: manca poco più di una settimana alla nozze più chiaccherate dell’anno: quello tra Belen Rodriguez, avvistata in questi giorni alla gioielleria Damiani di via Montenapoleone a Milano (forse intenta nello scegliere le fedi e i gioielli da indossare) e Stefano De Martino, futuro sposo e padre del loro piccolo Santiago, nato lo scorso 9 aprile.

Ecco gli ultimi dettagli del grande giorno rivelati da “Chi”:  per quanto riguarda i testimoni vedremo per Belen il suo stylist, nonché migliore amico, Giuseppe Dicecca, e Patrizia Griffini, ex concorrente del Grande Fratello. Accanto a Stefano invece ci saranno Fabrizio Fiorani, anche lui stylist e compagno nella vita di Dicecca, e Macia Del Prete, maestra di danza e migliore amica del ballerino.

Tra gli invitati non saranno presenti i grandi nomi, perché tutti impegnati con il lavoro, come Christian De Sica, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Presenti, invece, le colleghe di Belen: Elena Santarelli, Elisabetta Canalis, Claudia Galanti, il conduttore e attore Paolo Ruffini con la moglie Claudia, Simone Annicchiarico, Teo Mammucari e Simona Ventura con il compagno Gerò Carraro. Ci sarà anche il medico estetico della coppia, Giacomo Urtis, e l’imprenditore Saverio Moschillo con la figlia Alessandra, proprietari del marchio Richmond, brand molto affezionato alla coppia.

Dopo la cerimonia a tutte le donne invitate al party verranno regalate delle “ballerine” da indossare della Footzyrolls per potersi godere comodamente i festeggiamenti in stile hippie chic. A mezzanotte partiranno i fuochi d’artificio dell’azienda Martarello (che realizza quelli per la festa del Redentore di Venezia). Arabesque è invece l’azienda che curerà le decorazioni floreali, gli allestimenti dei tavoli, i fiori e i candelabri. Le bomboniere saranno firmate dalla Confetteria Conti. Il catering sarà curato da Cavour ricevimenti, con un menù a base di pesce e molti richiami sia argentini che napoletani nei dolci (preparati dall’antica pasticceria Racca di Padova) e negli aperitivi. ( per chi è vegetariano, per i celiaci e per i vegani ci sarà un menù a parte). La torta nuziale è curata dal famoso cake designer Roberto Ramperti di Como.

In seguito ai festeggiamenti, alle prime luci dell’alba, saranno servite brioches e crêpes con Nutella.

E come in un reality, il tutto sarà ripreso in un docu-film da una troupe televisiva privata, un idea simile a quella già avviato da Valeria Marini. Gli operatori in questi giorni stanno seguendo Belen e Stefano ovunque per avere un ricordo da mostrare agli oppure da rivendere a qualche tv per farci una miniserie… chissà, da una donna mediatica come Belen ci si aspetta di tutto.